martedì 21 febbraio 2012

Continua il racconto!!!

Oggi al nido, c'è stato un bambino che quando è arrivato si è fermato a salutare la mamma, ma dopo ha voluto che lei si fermasse un momento per mostrarle a modo suo, i suoi giochi e compagni, è stato un modo carino anche se per un piccolo istante di coinvolgerla nella sua giornata.
Mentre un altro bambino che quando arriva solitamente bacia la mamma prima d'entrare, oggi è arrivato anche con il papà, allora invece di baciarla solamente una volta ne ha come approffitato della presenza paterna ed ha richiesto più di un bacio per prolungare il momento della separazione.
Durante la mattinata, quando i bambini hanno finito di giocare l'educatrice ha chiesto loro di raccogliere i giochi e quasi tutti i bambinio anche se minimamente hanno aiutato. Un bambino invece di riporre i giochi, li ha lanciati, allora io l'ho invitato a raccoglierli e a rimetterli al suo posto, ma non mi ha ascoltato; l'educatrice mi ha invitato a dire al bambino che doveva ascoltarmi e fare quanto richiesto da me. Quando io ho ripetuto l'ordine al bambinolui mi ha ascoltato, allora mi sono chiesta se la prima volta non mi ero imposta abbastanza, dove avevo sbagliato nell'impartire l'ordine dato al bambino.

Sara

Nessun commento:

Posta un commento